La nostra storia
70 anni di pasione per la stampa
Tipografia Basagni nasce nel 1953 per opera di Renato Basagni. Dopo anni passati a lavorare con passione e imparando i segreti del mestiere, nel 1988 il figlio Pierpaolo decide di affiancarlo portando nuova linfa all’azienda e una particolare attenzione all’innovazione tecnologica.
Da allora, l’azienda si è contraddistinta nella ricerca continua per creare un parco macchine all’avanguardia che abbia come obiettivo la qualità e la cura del dettaglio nella stampa. Le macchine di ultima generazione sono dotate dei più moderni sistemi tecnologici di controllo per rendere il lavoro più fluido, dimezzando i tempi di lavorazione e offrendo al cliente un’ampia gamma di possibilità di personalizzazione e soluzioni su misura.
Grazie a questa rinnovata energia, alla ricerca innovativa e all’attenzione all’ambiente, Tipografia Basagni è riuscita negli anni a conquistare un ruolo primario tra le realtà del settore. Da sempre attenta al proprio impatto ambientale, è stata tra le prime aziende tipografiche in Italia ad adottare nuove tecnologie sostenibili, come il flusso di lavoro AGFA con un Computer to Plate (CTP), grazie al quale, nella stampa offset, l’incisione delle lastre avviene senza utilizzo di prodotti chimici, e l’innovativa e rivoluzionaria macchina da stampa Heidelberg Anicolor, garanzia di qualità nella stampa.
Questa propensione alle nuove tecnologie, unita alla tradizione e alla passione per la stampa di qualità, rimane costante ancora oggi. Grazie ai nostri 70 anni di esperienza, alle competenze acquisite nel tempo e ai macchinari di ultima generazione, il cliente può contare su un servizio completo di qualità, cha va dalla cura dei bisogni del committente all’attenzione al prodotto finale.
L’artigianato è la forza che ci contraddistingue ancora, grazie ai nostri professionisti che collaborano in sinergia per dare vita ai vostri stampati.