Materiali pubblicitari promozionali
La professionalità di esperti tipografi per la scelta del giusto supporto
La comunicazione pubblicitaria ti permette di diffondere, attraverso la carta stampata, un messaggio specifico ad un pubblico ampio. Attraverso loghi, immagini e parole puoi comunicare valori e desideri, ma anche persuadere il tuo pubblico a sceglierti.
Tipografia Basagni ti guida nel rendere i materiali pubblicitari un mezzo potente per raggiungere un destinatario. Per riuscirci, è necessario conoscere tutte le regole di forma richieste da ogni diverso supporto e scegliere la soluzione più giusta in base al tuo specifico obiettivo.
Volantini / Flyer
I volantini o flyer – formati da un solo foglio di carta, stampato in genere su entrambe le facciate – sono i supporti pubblicitari più semplici. Il loro scopo è quello di catturare l’attenzione del grande pubblico. Le immagini accattivanti, la resa cromatica della nostra stampa e lo sviluppo grafico estremamente curato fanno sì che questi supporti non possano proprio passare inosservati!
Ti aiutiamo in ogni fase, dalla scelta della grafica e del tipo di carta, alla realizzazione e alla stampa.
Pieghevoli / Depliant
I depliant o pieghevoli sono simili ai volantini ma vengono piegati in più parti, così da ottenere delle pagine sulle quali inserire le informazioni. Affinché questo tipo di supporto pubblicitario sia efficace, è necessario creare un percorso logico nel lettore. Proprio per questo strutturiamo tutti i nostri pieghevoli come se fossero un percorso informativo completo, partendo dalla prima pagina del depliant con le informazioni più generali per proseguire all’interno con quelle più dettagliate.
Ti aiutiamo nell’impaginazione grafica, in modo che le informazioni più approfondite all’interno siano strutturate per favorire la lettura.
Brochure / Opuscoli
Le brochure e gli opuscoli – rilegati con punto metallico – sono i supporti pubblicitari più elaborati. Contengono numerose informazioni organizzate su più pagine e il loro obiettivo è quello di avere abbondante spazio per approfondire l’argomento, che sia un evento, un servizio o un prodotto. Spesso sono utilizzate anche all’interno delle aziende come materiale commerciale.